Mi candido perché credo in una politica intesa come “Servizio Civico” il cui fine primario nella sostanza deve essere il concretizzarsi del “Benessere Sociale” attraverso progetti programmati e realizzati tenendo conto dei bisogni di tutti i cittadini che compongono il tessuto di una società dall’infanzia alla maturità, alla età avanzata siano essi locali e/o provenienti da altre lontane realtà.

Mi candido per sostenere il proseguimento delle azioni già compiute dalla sindaca uscente Carola Arena, affinché si possa procedere a compierne altre per il totale Bene Comune.

Sono laureata in lingue e letterature straniere e ho svolto la mia professione come docente nel campo dell’istruzione dalla scuola media all’università,ed oltre le pareti scolastiche nella formazione permanente dell’età adulta italiana e straniera. Ho studiato la varietà della comunicazione gestuale e verbale nei suoi aspetti territoriali ed extraterritoriali.

Nel mio lavoro ho sempre cercato di aiutare le fasce più deboli, ma senza tralasciare il giusto rispetto anche per le eccellenze.

Uno dei miei sogni nel cassetto è : accendere la tv e sentire solo belle notizie, magari potremmo creare un TG locale incentrato su ciò che c’è di buono nella umanità.

Curriculum Vitae 

Certificato penale